Involtini di pollo al crescione
Il crescione ha ottime proprietà depurative, ma va consumato nelle giuste quantità per non infiammare la vescica. E' bene utilizzarlo fresco, solo così può mantenere le sue proprietà medicamentali! Ecco un secondo piatto di pollo e crescione, un connubio saporito e leggero.

Ingredienti
Per 4 persone
- 250 g crescione fresco
- 1 petto di pollo (500 g circa)
- 4 cucchiai di panegrattato
- 2 spicchi d'aglio
- 100 g formaggio grana
- olio d'oliva
- sale, pepe
Istruzioni
1.
Private il petto di pollo dall'ossicino centrale e di eventuali scarti, poi tagliatelo in modo da ottenere 8 fettine di uguale grandezza che allargherete battendole con il batticarne.
2.
Tritate gli spicchi d'aglio e imbionditeli in 2-3 cucchiai d'olio; ora unite il crescione ben mondato e lavato, fatelo stufare per 2 minuti a fiamma bassissima con la casseruola coperta. Intanto riducete il pecorino a dadini piccoli e metteteli in una terrina. Unitevi il crescione ben sgocciolato dal condimento di cottura e ben tritato, il panegrattato, un pizzico di sale e una generosa presa di pepe.
3.
Distribuite questo composto, ben amalgamato, sulle fettine di pollo quindi arrotolatele e steccatele. Cuocete gli involtini sulla griglia calda e, a fine cottura, salateli. Servite in tavola.
Dal Ricettario 376 RICETTE CON LE NOSTRE AMICHE ERBE
